Percorsi serali


L'IIS "Virgino Donadio" ha attivato i percorsi serali ad indirizzo tecnico settore tecnologico in "Agraria, Agroalimentare e Agroindustria" e professionale in "Enogastronomia e ospitalità alberghiera".

Entrambi i percorsi sono suddivisi in 3 periodi didattici da svolgersi in 3 anni scolastici.

Per accedere al primo periodo didattico è sufficiente il titolo di studio di Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola media).

Per il secondo e il terzo periodo didattico la precedenza è data, ovviamente, ai corsisti già provenienti dal primo periodo e ammessi in sede di scrutinio alla frequenza del periodo  successivo. Inoltre si possono accettare le richieste avanzate dagli adulti in possesso dell’idoneità alla classe terza (secondo periodo didattico) o quinta (terzo periodo didattico) di qualsiasi altro percorso scolastico, previa l'eventuale riconoscimento dei cosidetti "crediti formativi" o il superamento di un eaame di idoneità.

L’iscrizione e la frequenza sono gratuite, fatto salvo le normali tasse scolastiche e la quota assicurativa obbligatoria richieste in qualsiasi Scuola Statale.

I percorsi serali sono una concreta risposta alle sempre maggiori richieste che negli ultimi anni giungono dal territorio e ofrfrono la possibilità di migliorare l’inserimento nel mondo del lavoro e forniscono un’importante occasione per tutti gli adulti interessati ad acquisire o potenziare le competenze lavorative e certificare la propria professionalità.

Le preiscrizioni possono essere effettuate in qualunque momento e verranno formalizzate entro il mese di luglio.